Esiste anche un tatuaggio alle labbra? Sì, esiste, ed è la novità del momento, l’idea “trendy” che sta affascinando sempre più donne. Perché permette di avere labbra perfette per un periodo lunghissimo, anche per sempre se si ha la cura di ritoccare di volta in volta il tattoo. Che di fatto non è un disegno qualsiasi, ma il contorno delle labbra stesse. Si tatua il colore che sottolinea la forma delle labbra e così le si definisce per sempre. Basta notare il tatuaggio contorno labbra prima e dopo, per capire la differenza.

Cosa devi sapere sul tatuaggio labbra

Quanto costa il tatuaggio alle labbra? Quanto dura il tatuaggio sulle labbra? Sono solo alcune delle domande che devi farti prima di affrontare il micro trauma e la spesa del tatuaggio contorno labbra.  La spesa per avere labbra perfette è importante: contorno labbra tatuaggio prezzo va dai 400 alle 600 euro, mentre se si vuole anche il riempimento (il rossetto eterno!) si arriva anche oltre le 900 euro. Questa è una informazione importante e che forse spaventa un  po’ ma se pensate che poi la durata del tatuaggio è di 18-20 mesi capirete che vale la spesa.

Quanto dura la pigmentazione labbra? Il colore che si sceglie per riempire le labbra e dare così un colore duraturo va comunque ritoccato e “richiamato” ogni dodici mesi almeno. Ma il ritocco costerà qualcosa in meno rispetto al lavoro iniziale e richiederà anche meno tempo per le singole sedute.

La tecnica che si utilizza è quella del microblading, ovvero delle micro incisioni normalmente utilizzate per correggere piccoli inestetismi. C’è differenza? Quanto costa il microblading labbra? Per quanto riguarda questotatuaggio labbra effetto volume costo è intorno ai 500 euro.

Tatuaggio labbra controindicazioni

Si può scegliere di eseguire anche un tatuaggio labbra effetto volume, ovvero che dia l’impressione di labbra più grandi e lucide: ciò avviene tramite una differenza di pigmenti chiari e scuri che si alternano. Questo ha un costo più elevato rispetto al normale tatuaggio labbra e può sfiorare le 1000 euro.

Sia che si scelga un tatuaggio contorno labbra naturale o un riempimento, con o senza effetto volume, si deve tener conto ci sono per il tatuaggio labbra controindicazioni eventuali. Si possono formare sul tatuaggio labbra crosticine, si può avere gonfiore e a volte anche dolore. Meglio non procedere con il microblading labbra se si ha pelle sensibile, se si hanno ferite, se si soffre di herpes, se si soffre di problemi di coagulazione, diabete, se si è incinta o in fase di allattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *