Scegliere dove posizionare un tatuaggio è importante tanto quanto scegliere il disegno giusto. 

I tatuaggi su caviglie o polsi sono da molto tempo un grande classico, tuttavia, un tatuaggio sotto il seno, in inglese underboob tattoo o sternum, è un’idea perfetta se la vita di tutti i giorni richiedesse di nasconderlo. Ultimamente i tatuaggi sotto al seno sono sempre più apprezzati e di moda. 

A iniziare questa tendenza è stata Rihanna, che dopo la morte di sua nonna, causata da un cancro al seno, ha deciso di tatuarsi in suo onore una tipica figura rappresentata sui sarcofagi dell’Antico Egitto, la dea Iside alata, che prendeva l’anima dei defunti per condurli alla loro nuova vita, nell’Aldilà. 

I design e gli stili possibili per un tatuaggio posizionato sotto il seno e sulla parte bassa dello sterno sono infiniti, ciò nonostante i più popolari sono figure come: mandala, arabeschi, catenine, fiori, foglie, piccole pietre preziose che cadono verso l’addome, ma anche frasi e piccoli disegni dalle linee eleganti e delicate. 

Possono essere piccoli e posizionati su una piccola area tra il seno oppure essere più grandi e coinvolgere un’area più ampia, sotto al seno e sulle costole. Un grande effetto è assicurato se si sfoggia una scollatura profonda. 

In molti si chiedono se questo tipo di tatuaggio sia doloroso da fare e nonostante la soglia del dolore sia qualcosa di molto personale, si può dire che la risposta sia sì, fa abbastanza male siccome lo sterno è una zona molto difficile da tatuare poiché la pelle qui è molto sottile rispetto ad altre zone come ad esempio le braccia. È meglio partire preparate, anche se il disegno, il metodo e la mano del tatuatore sono tutti fattori che influenzano il dolore percepito. 

È totalmente sconsigliato tatuarsi in quest’area così delicata se si ha già un tipo di pelle molto sensibile, meglio non stimolare ulteriormente la zona e scegliere invece posizioni più classiche. 

In base alla grandezza del disegno, al colore desiderato e al tipo di tatuatore scelto varia anche il prezzo per questo genere di tatuaggi, ma in media questo si sposta tra i 100 e i 300 euro. 

Questo tipo di tatuaggi viene spesso scelto per rappresentare una grande vittoria oppure per nascondere qualcosa che non vogliamo più vedere a causa di un brutto ricordo, come ad esempio una cicatrice che coperta con un underboob tattoo si trasforma in un simbolo di bellezza e leggerezza, ma soprattutto di libertà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *