Il tatuaggio dietro l’orecchio, o vicino, ha un trend in grande crescita. I tatuaggi dietro l’orecchio uomo e i tatuaggi dietro l’orecchio donna sono discreti, proprio per il fatto che possono, o meno, essere nascosti dai capelli.
Dare al tatuaggio orecchio significato è sempre soggettivo: sensualità, semplicità, passione, attenzione ai dettagli. Sono questi i caratteri che vengono fuori dai tatuaggi dietro l’orecchio significato: molto dipende dal soggetto del disegno che si sceglie. Ma alla base dei tatuaggi orecchio c’è una persona anticonformista, seppur semplice, e amante dei particolari. Il tatuaggio orecchio uomo, anche se può apparire limitato nella forma a causa della zona dedicata al disegno, viene utilizzata per soggetti singoli, piccoli o medio grandi, oppure come parte di disegni più ampi che si allargano su altre zone del corpo.
Tatuaggio vicino all’orecchio: i simboli più utilizzati
I fiori, come tatuaggi dietro l’orecchio donna, sono molto richiesti; sono simbolo di bellezza e natura, di meditazione e spiritualità, significato di libertà. Le stelle, come tatuaggi orecchio donna e tatuaggio orecchio uomo, vanno bene per entrambi i sessi: indicano protezione, spiritualità e verità. I tatuaggi dietro l’orecchio lettere, invece, possono avere diverse origini. Magari le iniziali di persone a cui si è molto affezionati oppure parenti stretti, fidanzati, amanti, figli e mogli. In altri casi, i tatuaggi orecchio uomo sono delle sigle, o acronimi, legati allo sport, alla politica, alla simbologia, o riguardano codici di alfabeti segreti usati da un gruppo ristretto di persone.
Dietro l’orecchio fa male?
Cosa importante, da tenere presente, è che per tatuaggio orecchio dolore è assicurato purtroppo. La zona per tatuaggi dietro l’orecchio è sexy, discreta, ma molto dolorosa. La pelle in quella zona è molto sottile, quando l’ago penetra si avverte in maniera netta. Per attenuare un po’ l’effetto tatuaggio orecchio dolore si possono usare delle pomate anestetiche da applicare localmente per smorzare la percezione del dolore. Comunque, anche il dolore dipende dai soggetti e dalla soglia del dolore, appunto, che riescono a tenere.
Da ricordare che un disegno racconta una persona più di quanto facciano migliaia di parole, quindi scegliete bene il simbolo per dare al tatuaggio dietro l’orecchio significato che desiderate.